"Metodo di autoguarigione... Antico quanto l'Universo... Continuamente dimenticato attraverso le epoche... Sepolto infinite volte nei cuori, laddove nessuno guarda mai... Oggi lo riportiamo alla luce."

Trattamenti Reiki individuali

I trattamenti si svolgono in struttura adeguata presso la sede di Corso Europa 145 presso il Centro Yoga ” L’Albero di Ganesh”


Trattamenti Reiki individuali

Per prenotare lo spazio per un trattamento chiamaci

(lo spazio è disponibile da lunedì a sabato con orario da definire)

_____________________________

PRIMA DI CHIAMARE PER PROGRAMMARE UNA SESSIONE LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE!

Il trattamento di Reiki non inizia e non finisce con la sessione a contatto della durata di un’ora e poco più.

E’ molto importante anche il tempo e lo spazio che precedono e seguono il trattamento o la serie di trattamenti concordati.

L’operatore deve porre attenzione a quelli che vengono definiti i “binari della tecnica”, partendo innanzitutto dalla propria pratica, e mantenersi su questi anche quando si tratta un’altra persona in modo da non ostacolare  l’energia del Reiki nel processo di guarigione  sostenendola così nel suo lavoro.

Il modo in cui si accoglie la richiesta del “cliente” e si ascolta il suo bisogno e le motivazioni che lo hanno portato a chiedere il trattamento sono il primo passo verso il buon funzionamento del trattamento che seguirà.

Ci si accorda poi per il tipo di trattamento che si reputa insieme il più adatto alle circostanze che ne hanno motivato la richiesta.

Fissato il trattamento nel tempo che lo precede:

L’operatore preparerà lo spazio fisico in cui il ricevente verrà accolto, occupandosi in modo neutro di tutti quei dettagli che possono mettere il più possibile a proprio agio chiunque.

Si occuperà poi di isolare la stanza dall’esterno, di rendere il più confortevole possibile la postazione (materassino/futon/lettino da massaggio), di climatizzare il posto, penserà agli odori/aromi, al tipo di luce da usare a seconda dell’ora del giorno in cui è stabilito l’appuntamento.

Prima della sessione ci sarà un breve colloquio sia per mettere a proprio agio la persona, in modo speciale se si tratta del primo trattamento Reiki che riceve, sia per spiegare quelle poche cose che deve sapere sulla modalità con cui avviene.

Avrà poi luogo il trattamento a contatto che durerà poco più di un’ora.

______________________________________________________

TRATTAMENTO REIKI

Trattamento Reiki

______________________________________________________

Durante la sessione accompagnata da una musica molto rilassante, l’operatore porrà le sue mani radianti Reiki su una sequenza di posizioni nei punti vitali del corpo.

Nel Reiki le posizioni avvengono a contatto sul corpo della persona (vestita) che riceve.

Non ci sono strisciamenti (non è un massaggio);

non ci sono sfioramenti;

non c’è digitopressione (non è shiatzu);

non c’è pressione dell’intera mano;

Per passare da una posizione all’altra le mani vengono alzate dalla posizione che si lascia e abbassate una alla volta nella posizione che si va ad occupare in modo da non lasciare il contatto con la persona che si tratta.

Nei punti sensibili e intimi del corpo le mani vengono tenute staccate dal corpo a circa 4 dita, distanza che permette il fluire dell’energia allo stesso modo che con il contatto.

Concluso il trattamento nel tempo che lo segue:

Sarà possibile poi una breve condivisione se il ricevente avrà voglia di parlare.

In questo momento l’operatore Reiki è consapevole di non essere un guaritore, ma un semplice canale dell’Universo, per cui si limiterà ad ascoltare.

Proprio per questo motivo non verranno fatte in alcun modo diagnosi.

A trattamento finito l’operatore e il cliente si lasciano.

Nelle 24 ore che seguono è possibile e consigliabile, se il “cliente” lo ritiene, sentirsi per una condivisione.

*****