"Metodo di autoguarigione... Antico quanto l'Universo... Continuamente dimenticato attraverso le epoche... Sepolto infinite volte nei cuori, laddove nessuno guarda mai... Oggi lo riportiamo alla luce."

I livelli

IL PRIMO LIVELLO

Al seminario di primo livello possono accedere tutti. Si suddivide in tre parti:

– Una parte teorica:   Si parla di Reiki, come agisce nell’individuo, quali sono alcuni fra i più comuni possibili effetti e vengono date istruzioni sui “binari della tecnica”.

– Una parte pratica:   Vengono insegnati i vari tipi di trattamenti. In seguito sarà dedicato uno spazio del seminario alla sperimentazione da parte degli allievi.

– L’iniziazione:   E’ un vero e proprio trattamento Reiki di terzo livello. Può essere eseguita solo da un insegnante ed ha lo scopo di riconnettere chi la riceve con l’Energia Vitale Universale in modo che essa possa fluire liberamente attraverso di lui. È divisa in quattro fas nell’arco di due giorni.

 

Seminario di 1° livello

È l’approccio a conoscere ed utilizzare l’energia di Reiki. Attraverso una serie di attivazioni energetiche e l’insegnamento delle tecniche sarà infatti possibile canalizzare l’energia universale su noi stessi, su altre persone così come su piante ed animali. Ciascun partecipante riceverà, tutto il materiale didattico occorrente ed un attestato di partecipazione.
Si consiglia un abbigliamento comodo, possibilmente in fibra naturale e di portare una coperta ed un cuscino.
.
Sabato ore 14-20
• Presentazione dei partecipanti al gruppo.
• Spiegazione del programma del corso e delle attività specifiche da svolgersi nei due giorni
• Cenni di “anatomia energetica” chakras, nadi e aura.
• Storia del Reiki, cenni alla leggenda e alla storia delle radici del Reiki da Usui alle discendenze sia occidentali che giapponesi.
• Centratura sul cuore (parte teorica e parte pratica)
• Auto-trattamento (parte teorica e parte pratica)
• Trattamento completo – parte anteriore (parte teorica e parte pratica)
• Attivazioni
Domenica ore 14-20
• Parte teorica sull’utilizzo, spazi, tempi, attenzione ai particolari, etica Reiki.
• I principi del Reiki
• Trattamento completo – parte posteriore (parte teorica e parte pratica)
• Trattamento rapido (parte teorica e parte pratica)
• Trattamento multiplo (parte teorica e parte pratica)
• Reiki hug. (parte teorica e parte pratica)
• Attivazioni
Il corso sarà esperienziale, ogni tecnica insegnata sarà sperimentata in prima persona.

IL SECONDO LIVELLO

Quella dei livelli non è una gerarchia che vede il secondo livello più bravo del primo e il terzo più bravo del secondo. Il conseguimento di questo livello da la possibilità di avere ulteriori strumenti oltre a quelli che già si conoscono. Tali strumenti sono i tre simboli, chiavi energetiche che permettono di veicolare l’ Energia del Reiki avendo anche accesso diretto a (e da) altri piani oltre a quello fisico. E’ come se per entrare in una stanza posso utilizzare una o più porte, ma la stanza e la stessa. Parte del seminario di secondo livello rivela i motivi di questa diversità. L’Energia del Reiki è la stessa e lavora nello stesso modo andando dove c’è più bisogno alla causa di un disequilibrio. Non esiste un tempo minimo prestabilito deciso da qualcuno che non sia il diretto interessato per cui si possa passare dal primo livello al secondo livello.

IL TERZO LIVELLO :    IL MASTER

Diventare Maestri è una scelta personale. Significa vivere nei principi del Reiki. Non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Questo livello richiede un impegno molto profondo e con esso il Reiki diventa parte integrante della propria vita, inseparabile da questa. Significa “servire” nel suo senso più vasto e ampio attraverso il Reiki. Per il conseguimento di questo livello è previsto un periodo di formazione (training) che si conclude con il seminario vero e proprio. Viene insegnato il quarto simbolo, quello che serve al maestro per poter iniziare altri.